call CHIUSA
Firenze RiVista è il primo festival italiano interamente dedicato alle riviste indipendenti e l’unica manifestazione che mette in dialogo le pubblicazioni periodiche con la piccola e media editoria. Il festival si svolge ogni due anni nel complesso monumentale delle Murate a Firenze e l’ottava edizione, a tema CICLI, si terrà da venerdì 19 settembre a domenica 21 settembre 2025.
Il festival è fatto interamente da volontari. Mentre alcuni volontari sono impegnati tutto l’anno, nella settimana di Firenze RiVista l’organizzazione del festival si apre a tutte le persone che vogliono entrare a far parte dello staff per contribuire allo svolgimento degli eventi, assistere il pubblico, curare la logistica e sostenere riviste e case editrici.
Se hai meno di trentacinque anni, studi, lavori, ti interessa il mondo dell’editoria, della letteratura, del cinema e del giornalismo, o semplicemente vuoi partecipare a Firenze RiVista da dentro, questa call è per te. Compila il modulo e ti contatteremo per partecipare alla selezione, che riguarderà fino a 20 volontari. Dopo questo passaggio, sarà organizzata almeno una seduta di formazione per permetterti di diventare parte integrante dello staff del festival.
Lavorare nello staff del festival rappresenta un’occasione di formazione e di dialogo e permette di entrare in contatto con tante opportunità di collaborazione e di lavoro nel settore editoriale. In linea con il lavoro volontario dell’associazione culturale che organizza il festival, questa collaborazione ha forma esclusivamente associativa e non prevede retribuzioni.
In linea con il lavoro volontario dell’associazione culturale che organizza il festival, L’Eco del Nulla, questa collaborazione ha forma prevalentemente associativa e non prevede remunerazioni se non nella forma di rimborso spese: se pensi di poter impegnare il tuo tempo e la tua professionalità nell’area Comunicazione (Fotografia, Video o Social) nei tre giorni del festival, leggi attentamente e compila la sezione “Vuoi impegnarti di più nell’area Comunicazione?” e, in caso di selezione, concorderemo con te un rimborso.
Attenzione: il festival non può farsi carico delle spese di viaggio e alloggio dei volontari.
Grazie! Se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivi a info@firenzerivista.it.
CALL CHIUSA
